Come sconfiggere la crisi con la condivisione: i risultati della nostra classe MBS del mese di Giugno

Come sconfiggere la crisi con la condivisione: i risultati della nostra classe MBS del mese di Giugno

Foto

E’appena terminata l’edizione di Luglio della nostra classe MBS, la prima scuola per imprenditori dove altri imprenditori portano le loro azioni di successo. La Scuola nata nel 2008 dall’intuizione di Paolo Ruggeri è oggi un riferimento e un modello nell’ambito della formazione manageriale. MBS è nata per dare ai propri clienti RISULTATI TANGIBILI ed è per questo che nella nostra scuola monitoriamo ogni mese l’andamento dei principali indicatori delle imprese che partecipano al programma di formazione. In attesa dei dati di Luglio, nel mese di giugno 2016 gli imprenditori che partecipano all’MBS hanno registrato, complessivamente, una crescita media del 74% del fatturato rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Ecco le questionarioimonianze delle aziende che hanno avuto i migliori tassi di crescita:
1) Sa.fra – Francesco De Luca + 124%: “Ringrazio veramente tutti perché mi sono reso conto che è proprio la serenità che mi trasmette OSM e la partecipazione all’MBS che mi hanno permesso di raggiungere questo grande traguardo. Facevamo fatica a crescere, ora invece abbiamo a disposizione gli strumenti giusti. Il vecchio sistema, dove l’imprenditore corre per fare tutto da solo, non può permettere la crescita. Ora con nuove conoscenze pianifichiamo, progettiamo, ci concentriamo sugli aspetti più strategici d’impresa e ciò ci permette di crescere“.
2) Dott. Santacatterina +74%: “Il risultato è importante perché nonostante l’azienda godesse di una buona salute economica, da un po’ di tempo stava facendo fatica a crescere ulteriormente. Questo risultato quindi è di buon auspicio per il futuro.3) Bausano Spa – Clemente Bausano + 43,71%: “Quest’anno sicuramente abbiamo avuto una crescita positiva interessante. Assieme a Davide Palamara abbiamo pianificato una serie di lavori che ci permetteranno di crescere ulteriormente. La cosa più importante, al di là delle azioni pratiche e degli aspetti più tecnici della gestione d’impresa, è proprio il cambio di mentalità all’interno dell’azienda. C’è tantissimo da fare, ma avendo dei collaboratori motivati e che si impegnano al massimo per ottenere il risultato, le sfide del futuro rappresentano una grande opportunità“.4) Promotec – Francesco Usella + 43,27%: “La cosa principale è che gestisco da solo il centro Italia: il percorso in MBS mi ha fatto crescere a livello personale. Ho appreso molte cose che mi sono state incredibilmente utili per ottenere un incremento. Più di tutte è stato l’approccio al concetto di vendita. Penso di essere diventato una persona migliore. Ho maggiormente a cuore il mio cliente. Se ti prendi cura del tuo cliente, lui si prenderà cura di te. La chiave di tutto è l’empatia verso chi ti sta di fronte“.

5) Ottica Romani – Elena Romani + 42,12%: “La cosa più importante che è accaduta, il risultato più grande è che sorridiamo di più e ci divertiamo. Questo clima positivo ha generato anche una crescita economica, perché quando ci si diverte ci si mette iù passione in ciò che si fa“.

Vuoi far parte anche tu, con la tua azienda, della classe MBS? Contattaci per avere più info!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.