MBS Game Maggio – Che risultati porta la formazione?

MBS Game Maggio – Che risultati porta la formazione?

Per molti fare formazione significa unicamente scaldare una sedia ad ascoltare nozioni tecniche per qualche ora ogni decennio. Per noi la formazione deve essere necessariamente completa in tutte le aree (miglioramento delle doti relazionali quindi, oltre che tecniche), costante, e per essere misurata con i risultati, deve essere assolutamente personalizzata.
Abbiamo analizzato le prime posizioni dei paesi europei con i tassi di crescita del PIL migliori e tassi di disoccupazione più bassi: Germania, Austria, Gran Bretagna, Svezia. Non propriamente conosciuti come paradisi fiscali. Dopodichè preso in esame la classifica ISTAT degli stati europei che nel 2010, in piena crisi economica, hanno investito di più in formazione. Sorpresa: Germania, Austria, Gran Bretagna, Svezia. Se l’Italia va a braccetto con Lituania e Malta nella parte bassa della classifica, significa che, forse, abbiamo trovato un’arma in più per uscire dalle sabbie mobili: Studiare!
​Alla nostra Business School di Bologna si incontrano ogni mese decine di imprenditori provenienti da tutta italia, che studiano e si formano sulle migliori tecniche di management con programmi altamente personalizzati. Nel misurare i loro risultati, si sfidano in un “gioco” a chi incrementa maggiormente il proprio fatturato!
Ecco la classifica del mese di maggio. Se vuoi partecipare anche tu, contattaci subito!

1) +277,21% Bausano – Clemente Bausano: “Il mio è stato un atto di fede. Abbiamo fatto un grande lavoro, abbiamo lavorato con l’estero attraverso i nostri stabilimenti e per il futuro ci proponiamo di crescere ancora, anche per dimostrare all’estero che l’imprenditoria italiana è un’eccellenza“.

2) +168,90% Modi nuovi – Roberto Comarin: “Mi sono rimesso in moto e mi è tornata la voglia di fare e di creare come imprenditore. La rinnovata passione ha contagiato anche tutto il mio staff e i risultati sono tangibili. Il merito è anche della classe MBS che mi ha ridato la carica e nuovi motivazioni ad eccellere“.

3) +108,79% Sa.Fra. – Francesco Safra: “La mia azienda si occupa di costruzioni metalliche quali verande, tettoie, soppalchi e scale. Ho lavorato molto sull’organizzazione aziendale interna“.

4) +77,30% Rossi Srl – Stefano Massari: “Distribuiamo attrezzatura odontoiatrica e ciò che abbiamo cambiato è l’approccio nei confronti dei clienti. Li consideriamo non più come clienti ma come partner e amici assieme ai quali costruire il successo del futuro“.

5) +55,22% Studio Fiorile – Fausto Fiorile: “Questo è un successo di tutto lo staff. Lavoro nello studio da oltre 25 anni. Penso che i motivi di questa crescita siano legati ad una corretta programmazione delle attività da svolgere e una formazione costante, in particolare su questo punto desidero ringraziare Michaela Gariboldi, la consulente che mi segue da vicino e che mi ha spinto a venire presso la classe MBS per apprendere nuove competenze e migliorarmi come imprenditore“.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.