RESPONSE-ABILITY

RESPONSE-ABILITY

Anche se per qualche mese l’economia subirà un rallentamento, rimane il fatto che viviamo in un mondo di grande abbondanza.

Possiamo dire che esiste un “canale dell’abbondanza” e che se tu non la stessi sperimentando il motivo è il fatto che – pur lavorando, innovando, gestendo, vendendo – di fatto ti sei posizionato/a al di fuori di questo canale.

 

Il modo per posizionarsi al di fuori di questo canale che può portare un’enorme abbondanza nelle nostre vite e nelle nostre aziende, è quello di “non essere il vero se stesso/a, di non (ri)scoprire le nostre grandi abilità, il nostro entusiasmo, la nostra energia, il nostro valore.

 

Il modo di scoprire queste fantastiche qualità – e di conseguenza porsi nel canale dell’abbondanza – è la RESPONSABILITÀ.

 

Come mi ha insegnato Stephen Covey ancora nel 1993, la parola Responsabilità deriva da Response-Ability, la capacità di scegliere la nostra risposta. Covey sosteneva che di fronte a qualsiasi problema o anche enorme difficoltà delle nostre vite o professioni, NOI POSSIAMO SCEGLIERE LA NOSTRA RISPOSTA, LA NOSTRA REAZIONE.

 

Di fronte ad un calo considerevole del fatturato per il mese di Marzo 2020, molti imprenditori diventano reattivi, accusano il governo, vanno in panico, pensano che è arrivata la fine del mondo.

Questo non è usare Responsabilità. E’ essere reattivi e basta. Quando operi in quel modo, non scopri NESSUNA delle tue vere abilità, ma rimani uno sfigato e di conseguenza continui a rimanere al di fuori del canale dell’abbondanza.

 

Se invece usi la Response-Ability, tu scegli di comportarti in modo diverso, accusi il colpo ma rimani ottimista, gestisci con sollecitudine i problemi, riorganizzi l’azienda, impari a fare marketing, rassereni e motivi i tuoi uomini e i tuoi clienti e le cose vanno meglio.

 

Ma SOPRATTUTTO tu agendo in questo modo scopri e fai emergere una tua qualità positiva e, così facendo, fai un altro passo verso il canale dell’abbondanza. Un passo alla volta arriverai a ricongiungerti a quel canale che stravolgerà la tua vita.

 

Non pensare infatti che tu sei l’unico che ha avuto le più grandi sfighe della terra. Tutti ne abbiamo avute. Chi vedi che ha una situazione economica davvero florida ha imparato ad affrontare quelle tue stesse sfighe scegliendo una risposta diversa ed è così che ha cambiato interamente la sua vita.

 

Ora, è arrivato il Corona Virus e ha devastato l’Italia. Che risposta scegli?

 

E se proprio non ti riuscisse, noi possiamo aiutarti a Restartare il tuo business con il giusto spirito e la giusta determinazione!

 

Fonte: www.paoloruggeri.it

Vuoi un aiuto per Restartare il tuo business? Compila il modulo per essere contattato.

No Comments

Post a Comment