Gestione finanziaria

Il tuo commercialista ti dice che i bilanci sono ok ma senti che qualcosa in tasca non torna?
I clienti non ti mancano ma sei sempre a rincorrere la liquidità perduta?

Puoi diventare autonomo nell’analizzare a fondo la marginalità che stai ottenendo dai tuoi prodotti/servizi e a elaborare un piano di azioni pratiche che porti l’azienda ad aumentare i profitti.
Ti aiuteremo a stabilire un sistema di indicatori numerici e statistiche per monitorare l’andamento dell’azienda e dei vari settori produttivi su base settimanale o mensile e pianificare per tempo le tue strategie.

Non aspettare che un miglioramento del mercato nasconda sotto il tappeto le scorie di una gestione finanziaria approssimativa: per riportare la giusta rotta nel tuo cash flow occorre una grande chiarezza di idee e una stima veritiera di quali siano le azioni che il vertice dell’azienda dovrà mettere in atto al fine di ottenere maggiori utili.

GESTIONE TRAMITE STATISTICHE

Come riuscire a generare una struttura che sia autosufficiente, magari su basi attive?
La soluzione migliore è quella innanzitutto di creare sistema di monitoraggio a scadenza fissa, in grado di verificare la produttività delle diverse aree dell’azienda, misurandone le prestazioni. Questi elementi sono fondamentali per studiare e attivare piani di incentivi e motivazione del personale.
Gestire ogni area tramite statistiche ha un’importanza fondamentale anche per il collaboratore che svolge quotidianamente il suo lavoro: guidato da un sistema oggettivo di misurazione della produttività, riesce a comprendere più velocemente quello che dovrebbe fare aumentando i suoi risultati, sentendosi parte attiva nel successo della tua azienda.