Passaggio generazionale

Questa branca di OSM è studiata per consentire ai figli degli imprenditori di acquisire quelle caratteristiche necessarie per portare avanti e implementare l’attività creata negli anni dai genitori.

 

Il passaggio generazionale in azienda è un momento cruciale, perché implica il trasferimento da una generazione all’altra di un vero e proprio patrimonio di conoscenze e competenze di gestione acquisite in anni di esperienza.

Con il passaggio sono a rischio anche l’insieme di relazioni con il territorio, nonché numerosi posti di lavoro. Anche per questo motivo il processo di ricambio generazionale deve essere gestito al meglio.

Il nostro obiettivo è aiutare il figlio dell’imprenditore ad integrarsi al meglio all’interno dell’azienda di famiglia fornendogli gli strumenti per avere competenze da vero manager in grado di sviluppare al meglio il business.

 

Non è detto che per forza si debba lavorare nell’azienda di famiglia, infatti in questo corso aiutiamo i figli dei nostri clienti imprenditori a diventare Manager ed affermarsi nel mondo del lavoro creando un progetto loro che sia all’interno dell’azienda di famiglia oppure che sia in un’altra realtà.

Inizia da qui!

Quali sono i principali argomenti riguardo al Corso Passaggio Generazionale in azienda?

 

Noi mettiamo a disposizione una vera e propria scuola di Management che fornisce le basi della gestione aziendale partendo da un percorso personalizzato e nelle diverse sessioni verranno trattati i seguenti argomenti:

Sviluppare Creative Thinking

 

Come diventare una figura chiave all’interno dell’azienda e sviluppare il Creative Thinking per differenziarsi nel mercato di oggi.

Richiedi più informazioni

Time Management

 

Come gestire il proprio tempo (differenza tra IMPORTANTE vs. URGENTE) e costruire un sistema di gestione in cui sei efficace e regista.

 

Scarica la Guida Gratuita!

Richiedi più informazioni

Gestire l’azienda tramite statistiche

 

Imparare ad identificare gli indicatori numerici necessari per la valutazione della nostra azienda e capirne il suo andamento.

Richiedi più informazioni

Gestione finanziaria

 

Imparare ad analizzare un bilancio, determinare prezzi di vendita e a valutare la concorrenza. Individuare la strategia d’impresa più adatta.

Scopri di più