Social Media : L’importanza per le aziende, Parte 2

Social Media : L’importanza per le aziende, Parte 2

Perché i social media sono importanti per la tua azienda? PARTE 2

Continuiamo il nostro articolo con la seconda parte dei motivi per i quali i social media sono importanti per un’azienda.

Se ti sei perso la prima parte ecco link :

https://www.osmpartnervenezia.it/social-media-limportanza-per-le-aziende/

d. AUMENTANO IL TRAFFICO NEL SITO WEB

I social media sono dei catalizzatori di traffico per il tuo sito web che potenziano significativamente il volume di potenziali clienti per la tua azienda.

Un ottimale gestione dei canali social permette un ottimale acquisizione di possibili acquirenti e per questo vanno periodicamente aggiornati e tenuti in “buona salute”.

e. TI DANNO UNA MARCIA IN PIU’ RISPETTO AI TUOI CONCORRENTI

Uno dei motivi fondamentali per “lanciare” un azienda nel mondo dei social media è attrarre potenziali clienti da te rispetto che ai tuoi concorrenti.

Infatti, tali piattaforme permettono di instaurare una relazione fiduciaria con i propri utenti i quali si legano, nel tempo, sia a prodotti che ai membri dell’azienda.

Questo lento ma fondamentale processo porta il cliente a farsi un idea forte e stimata nei confronti dell’azienda e, così facendo, nel caso avesse bisogno di un determinato prodotto(che l’azienda fornisce) a scegliere tale azienda rispetto ad altri.

f. PERMETTONO DI PUBBLICIZZARE I TUOI PRODOTTI A UN TARGET PRECISO AD UN BASSISSIMO COSTO

Un punto di fondamentale importanza è che i social media, in particolare Facebook, Instagram Linkedin, permettono di pubblicizzare i propri prodotti e servizi ad un costo veramente basso rispetto ai tradizionali canali Offline(giornali, riviste, cartelloni pubblicitari ecc…) e televisivi. Inoltre, permettono di restringere il proprio pubblico al target di riferimento ottimizzando così i costi per la pubblicazione di inserzioni!

g. SONO IL TUO BIGLIETTO DA VISITA DIGITALE

Ultimo ma non per importanza, i social media sono il bigliettino da vista (oltre al sito) dell’era del digitale!

Ormai, come ben sappiamo, Internet sta sostituendo i vecchi sistemi offline, e l’unico modo per rimanere al passo con i tempi è modernizzarsi e aprirsi al digitale.

Ad oggi, quando qualcuno ha bisogno di un determinato prodotto o servizio, la prima cosa che fa è ricercare nel web ciò di cui ha bisogno e, per tal motivo, i social media si prestano ad essere la “vetrina” di ciò che la azienda è e ciò che l’azienda vende!

 

Marco Bulegato, Marketing Specialist & Content Creator

No Comments

Post a Comment